Ricerca
CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE

Biotecnologie Ambientali e Sanitarie

I nuovi Istituti tecnici valorizzano il binomio scienza e tecnologia per favorire la crescita della cultura dell’innovazione.

Cos'è

Con il diploma di “Biotecnologie Ambientali” puoi:
• Iscriverti a tutte le Facoltà Universitarie ed, in particolare, ai Corsi di Laurea in Medicina, Scienze Biologiche, Ingegneria Ambientale, Biotecnologie, Ingegneria Chimica, Scienze Ambientali.
• Intraprendere con più facilità la carriera nell’ambito di imprese farmaceutiche, servizi ambientali, chimiche e biochimiche; applicare le tue competenze ed abilità in vari settori come quello agricolo, medico-farmaceutico, alimentare.

Questo profilo, favorisce competenze ed abilità importanti rispetto alle Biotecnologie Ambientali.

Infatti puoi: operare in contesti produttivi di gestione di attività e progetti, relative all’ interazioni fra sistemi energetici e ambiente, tenuto conto dell’impatto ambientale degli impianti e delle relative emissioni inquinanti.

Con il diploma di “Biotecnologie Sanitarie” puoi:
• Iscriverti a tutte le Facoltà Universitarie ed, in particolare, ai Corsi di Laurea in Medicina, Scienze Biologiche, Ingegneria Medica, Biotecnologie, Ingegneria Biomedica, Scienze Infermieristiche.
• Intraprendere con più facilità la carriera nell’ambito di imprese farmaceutiche, servizi sanitari, chimiche e biochimiche; applicare le tue competenze ed abilità in vari settori come quello medico-farmaceutico, alimentare e dei servizi sanitari.

Questo profilo, favorisce l’impiego di competenze ed abilità importanti rispetto alle biotecnologie sanitarie ed attività connesse alla gestione dei sistemi biochimici, biologici, microbiologici e anatomici ed all’uso delle principali tecnologie sanitarie nel campo biomedicale, farmaceutico ed alimentare.

Infatti puoi: collaborare nella gestione e manutenzione di impianti chimici e biotecnologici, laboratorio analisi e allo sviluppo del processo del prodotto in ambito sanitario.

Come si accede

Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario  iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.

L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Via Apulia Tricase, Tricase (LE)

  • CAP

    73039

  • Orari

    Dal lunedì al venerdì: 10.00-12.00
    martedì e venerdì :15.00-17.00

Contatti